SHIPPING POLICY

ATTENZIONE: Ai minori di 18 anni non verranno venduti prodotti per policy interna.


L’utilizzo del sito web www.bevocanapa.com (di seguito anche cumulativamente il “Sito” e i “Siti”) comporta l’accettazione delle presenti condizioni generali (di seguito anche “Condizioni Generali” ).

I Siti sono nella titolarità e proprietà di Bevocanapa di Maurizio Frigerio con Sede Legale in Via dei Partigiani 46/1, 23816, Mandello del Lario 23826 (LC), P.IVA 03964420131.

Premesse

Le presenti Condizioni Generali regolano l’utilizzo dei Sito e disciplinano gli acquisti effettuati sui Siti, conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014, dal D.lgs. n. 70/2003 in materia di commercio elettronico e dal Regolamento UE 2018/302 del Parlamento Europeo e del Consiglio: 

  • Gli utenti possono navigare all’interno del Sito ed usufruire dei servizi offerti attenendosi scrupolosamente alle presenti Condizioni Generali.

  • L’Azienda si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali, al fine di adattare a proprie esigenze operative ovvero per adeguarsi alle più recenti normative che di volta in volta si renderanno necessarie; tali modifiche avranno effetto dalla data di loro pubblicazione sul Sito. Tali modifiche verranno messe a disposizione dell’utente attraverso apposita comunicazione ovvero nell’area riservata del Sito.


Oggetto

Gli Utenti sono informati che il sito e l’Azienda ad esso collegata non sono responsabili dell’uso dei prodotti offerti in vendita attraverso di esso. Il sito è soggetto alla legge italiana ed europea ed è quindi esente da qualsiasi responsabilità derivante da violazioni della legge del paese in cui la merce viene spedita. I clienti sono pertanto invitati a verificare la legislazione nazionale, assumendosi tutte le responsabilità in caso di violazione.

I Siti funzionano da vetrina e-commerce per l’utente finale che acquista a distanza i beni indicati ed offerti in vendita sui Siti. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso dell’utente finale all’indirizzo dei Siti e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dai Siti stessi.

L’utente finale prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta. Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, l’utente finale è informato relativamente a:

  • Il prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro eventuale costo;

  • modalità di pagamento;

  • il termine entro il quale l’azienda si impegna a spedire la merce;

  • condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché il modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;

  • condizioni di assistenza post-vendita e garanzie commerciali previste dalla Società;

  • Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte dei Siti all’utente finale di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’email contiene i dati dell’utente finale e il numero d’ordine, raccolti ai sensi dell’Informativa Privacy dei Siti, il prezzo della merce acquistata, le unità di merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce. Successivamente l’utente finale riceverà un’ulteriore e-mail riportante lo stato dell’ordine con il codice di tracking per monitorare la spedizione. L’utente finale si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente all’Azienda eventuali correzioni.

  • L’Azienda si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sui suoi Siti nel miglior modo possibile. Le fotografie dei prodotti presentati su di essi non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

  • L’Azienda si impegna a spedire la merce entro 2 (due) giorni lavorativi decorrenti dall’invio dell’Email di conferma d’ordine all’utente finale. 

  • L’utente finale può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative ai Siti
     

Sede Legale in Via dei Partigiani 46/1, 23816, Mandello del Lario 23826 (LC), P.IVA 03964420131

Disponibilità del Sito e dei prodotti

L’Azienda userà la massima cura per evitare interruzioni del servizio e garantire il suo regolare funzionamento. A causa della natura informatica del servizio l’utente riconosce che l’Azienda non potrà rispondere di eventuali conseguenze derivanti da interruzioni. Saranno in ogni caso possibili brevi periodi di sospensione del servizio dovuti ad attività di manutenzione delle apparecchiature hardware e software, sospensioni di cui saranno, per quanto possibile, informati preventivamente gli utenti. L’Azienda si riserva altresì il diritto di interrompere o sospendere il funzionamento del Sito in qualsiasi momento o di disattivarlo in via definitiva.

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’utente finale effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri utenti finali prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata dai Siti, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’utente finale verrà immediatamente informato via e-mail.

Prezzi e modalità di pagamento 

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sui Siti sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

L’utente finale accetta la facoltà dell’Azienda di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata dai Siti all’utente finale.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto dall’Azienda, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dall’utente finale sarà rimborsato entro 14 giorni dal giorno dell’annullamento.

L’utente finale inoltre potrà avvalersi dell’uso di buoni sconto o codici sconto prontamente comunicati nei canali appositamente deputati o altri canali di comunicazione dell’Azienda.

Ogni pagamento da parte dell’utente finale potrà avvenire tramite carta di credito (se disponibile al checkout).

Modalità di consegna

L’Azienda accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino. I prodotti saranno spediti tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dall’utente al momento dell’ordine entro 2 giorni lavorativi dalla data di ricezione da parte dell’utente dell’e-mail di conferma ordine inviata dall’Azienda.

Diritti e doveri delle parti

  • L’utente è l’unico responsabile degli accessi ai Siti. Tutti i servizi resi dal Sito, comprensivi di supporto e documentazione, restano nella piena ed esclusiva proprietà dell’Azienda stessa, avendo l’utente solo la disponibilità in uso limitatamente al periodo e alle modalità di cui alle presenti Condizioni Generali.

  • L’Azienda esclude qualsiasi responsabilità, nei limiti di quanto previsto ai sensi di legge, in relazione alle informazioni e ai dati forniti attraverso il Sito.

  • L’Azienda precisa che l’utente dispone di un diritto di utilizzo non esclusivo per il proprio uso privato del servizio, non cedibile e non utilizzabile per svolgere attività ed erogare servizi verso terzi. L’utente non è autorizzato a cedere o concedere, a titolo gratuito o a pagamento, in qualsiasi modo, i diritti di utilizzo del servizio a terzi estranei all'Azienda. L’utente non è neppure autorizzato a concedere, a titolo gratuito o a pagamento, una sub-licenza d’utilizzo. L’utente si impegna a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, eseguire framing, rivendere o comunque utilizzare a fini commerciali il servizio o una qualunque sua parte nonché l’utilizzo del servizio. L’utente non potrà altresì in nessun caso trasferire, o cedere una parte o tutte le proprie obbligazioni nascenti dalle presenti condizioni di utilizzo a terzi.


Diritto di recesso e garanzia legale di conformità

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’utente finale ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza dover specificare il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

L’utente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo all’Azienda tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo posta elettronica all’indirizzo info@canapafri.com o a mezzo raccomandata a/r all’indirizzo fornito di seguito.

In caso di esercizio del diritto di recesso, l’utente è tenuto a restituire i beni entro 15 giorni dal giorno in cui ha comunicato all’Azienda la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005. 

Sede Legale in Via dei Partigiani 46/1, 23816, Mandello del Lario 23826 (LC), P.IVA 03964420131

 

La merce sigillata e non utilizzata in alcun modo dovrà essere rispedita all’Azienda. I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico dell’Utente Finale.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti senza alcuna alterazione della confezione stessa, dell’etichetta e/o del sigillo di garanzia. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, l’Azienda provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, esclusi gli eventuali costi di spedizione.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, l’Azienda può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’utente di aver rispedito i beni all’Azienda.

L’Azienda eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’utente in fase di acquisto.

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, l’utente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante la sostituzione dello stesso. L’utente può esercitare tale diritto se il difetto sia attestato al momento della consegna del bene e denuncia il difetto all’Azienda entro 2 giorni dalla scoperta.

Successivamente, l’utente finale dovrà procedere alla richiesta di reso inviando un’e-mail all’indirizzo vendite@bevocanapa.com o sui Siti alla sezione “contattaci”.

Responsabilità

L’Azienda non risponde di danni, che possano derivare dal servizio fornito, salvi i casi di dolo e colpa grave, ai sensi dell’articolo 1229 c.c.

Dichiarazioni e garanzie dell’Utente

L’Utente dichiara e garantisce:

  • di poter legittimamente stipulare le presenti Condizioni Generali;

  • di essere maggiorenne;

che i dati personali e le altre informazioni comunicate all’Azienda in fase di registrazione sul Sito Web o di acquisto di un prodotto sono veritieri, corretti e aggiornati. L’Azienda si riserva il diritto di verificare in qualsiasi momento e con qualsiasi mezzo a sua disposizione le informazioni fornite, anche richiedendo all’Utente idonea documentazione di supporto e, in caso di violazione del presente articolo, di chiudere o sospendere l’account dell’Utente;

che utilizzerà il Sito Web nel rispetto di qualsiasi disposizione di legge o regolamento applicabile, astenendosi da ogni forma di utilizzo diretto e/o indiretto del Sito Web che sia in contrasto con la legge, le presenti Condizioni Generali o lesivo di diritti di terzi.

L’Utente si impegna tenere indenne e manlevare l’Azienda a fronte di ogni responsabilità, azione, costo, spesa e pretesa che possa derivare dalla violazione da parte dell’Utente delle dichiarazioni e garanzie di cui al predetto articolo fatta salva in ogni caso la possibilità per l’Azienda di risolvere il Contratto con effetto immediato a norma dell’articolo 1456 del Codice Civile.

Proprietà intellettuale e industriale

  • Il Sito e i suoi contenuti sono di proprietà dell’’Azienda e godono della protezione della vigente normativa in materia di tutela dei diritti di proprietà industriale e intellettuale.

  • Salvo che sia diversamente o specificatamente previsto, tutti i materiali disponibili sul Sito, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: loghi, marchi, segni distintivi, fotografie, testi sono possono essere utilizzati al solo scopo informativo e/o personale; ogni altro diverso uso dovrà avvenire previa autorizzazione espressa dell’Azienda o, se diverso da questa, del titolare dei diritti a qualunque titolo esercitabili su di essi; è fatto espresso divieto di effettuare qualsiasi utilizzo commerciale o distribuzione se non espressamente autorizzata. I nomi di prodotti e società eventualmente citati nel Sito possono essere marchi dei rispettivi proprietari, è fatto perciò espresso divieto all’utilizzo non autorizzato degli stessi.

  • È vietata la riproduzione della grafica e struttura del Sito, gli elementi costitutivi di questo non possono essere copiati o imitati. Nessun diritto viene riconosciuto all’utente sul software relativo al Sito, ivi inclusi gli aggiornamenti, e sui relativi codici sorgente. É fatto divieto espresso all’utente di porre in essere le attività di cui all’art. 64-bis L. 633/41, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: l’estrazione, la riproduzione, la traduzione, l’adattamento, la distribuzione al pubblico in qualunque forma attuata o il trasferimento a terzi del Software a qualsiasi titolo effettuato, sia esso oneroso che gratuito.

  • Senza espressa autorizzazione dell’Azienda, è vietato all’Utente effettuare interventi sul Software, ancorché per la correzione di eventuali vizi e/o difetti, nonché attività di duplicazione, decompilazione, disassemblaggio, trasformazione, modifica del software. È permesso utilizzare i link diretti alla homepage e alle pagine interne del presente Sito purché il sito dell’utente in cui si crei il collegamento non sia correlato al compimento di ogni tipo di reato o qualsiasi altra attività contraria all’ordinamento italiano ed Europeo. Tutti i diritti non espressamente concessi sono da ritenersi riservati.
     

Comunicazioni

Qualsiasi comunicazione dovrà essere inviata al seguente indirizzo e-mail vendite@bevocanapa.com. Nel caso in cui si intenda presentare un reclamo relativo al servizio e/o ai prodotti confrontati, è necessario compilare il modulo presente nell’apposita pagina.

Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali del Sito e i rapporti tra l’Azienda e l’utente sono regolati dalla legge italiana. Qualsiasi controversia derivante o connessa alle presenti condizioni o all’utilizzo del servizio sarà rimessa dal Foro definito dal D.Lgs. 205/2006 (Codice del Consumo).

Trattamento dei Dati Personali

I dati personali degli utenti verranno trattati per le finalità indicate nell’Informativa Privacy predisposta dal Titolare e disponibile sul Sito. 

Modifiche e clausole finali

L’Azienda si riserva il diritto di apportare cambiamenti al sito web ed alle presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento. L’utente dovrà sempre fare riferimento, come versione vigente, al testo pubblicato sul Sito all’atto della consultazione. Qualora una delle clausole delle presenti Condizioni Generali dovesse essere dichiarata, dalla competente autorità, nulla o inefficace, le Condizioni Generali continueranno ad avere piena efficacia per la parte non inficiata da detta nullità o inefficacia. Le presenti Condizioni Generali sono redatte in lingua italiana. La circostanza che l’Azienda o l’utente disgiuntamente non facciano in qualsiasi momento valere i diritti a loro riconosciuti da una o più condizioni delle presenti Condizioni Generali non potrà essere intesa come rinuncia a tali diritti né impedirà di pretendere successivamente l’osservanza di ogni e qualsiasi clausola delle presenti Condizioni Generali.